sbt
com
fr
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Giorni in bici
Il Cammino del Nord, da Llanes a Gijón
Il Cammino del Nord, da Llanes a Gijón
stile :
hybrid :
durata :
4 giorni
Comfort :
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
ESSB054
Cammino di Santiago Natura La Spagna verde Litorale
Prezzo in camera doppia da: € 419
Il Cammino del Nord, da Llanes a Gijón
Foto

Un assaggio del Cammino di Santiago

Print

Viaggio in bicicletta: Il Cammino del Nord, da Llanes a Gijón - 4 giorni

Questo breve viaggio offre un primo assaggio degli splendidi paesaggi della verde costa nord della Spagna. Tre giorni di ciclismo rilassato, ai piedi della catena montuosa El Sueve, con la costa da un lato e all'ombra delle imponenti cime innevate dei Picos de Europa. Incontrerai pittoresche insenature e affascinanti villaggi costieri pedalando lungo il percorso settentrionale seguito dai pellegrini verso Santiago de Compostela (Cammino di Santiago), e potrai anche ammirare le tante cappelle romaniche disseminate lungo il percorso.  Villaviciosa, capitale del sidro, e l'accogliente città di Gijón sono alcuni dei punti salienti di questo breve tour senza dimenticare gli ottimi ristoranti di pesce. È possibile prenotare notti extra per godersi la spiaggia di Gijón o per visitare l'eccezionale Cattedrale di San Salvador, gemma gotica situata nella vicina Oviedo.

Itinerario
Giorno 1: Arrivo a Nueva de Llanes e pedalata a Colunga
Giorno 2: Da Colunga ad Argüero
Giorno 3: Da Argüero a Gijón
Giorno 4: Fine del programma

Giorno 1:    Arrivo a Nueva de Llanes e pedalata a Colunga
39 km

Oggi prendi la tua bici a noleggio a Nueva de Llanes per raggiungere pedalando il tuo primo alloggio. Un percorso lungo ma senza grandi dislivelli, con solo alcune brevi salite (da 60 a 90 m) a metà del percorso. Segui il percorso dei pellegrini lungo la costa e per un tratto ai piedi della catena del Sueve. Puoi fermarti a visitare l'interessante arte rupestre di Cueva Tito Bustillo, il giacimento di impronte fossili di dinosauri sulla spiaggia tra Ribadesella e Colunga o le formazioni carsiche sulle scogliere vicino a Guadamía, nell'area naturale protetta chiamata Castru Arenas.

Località lungo il percorso: Nueva, Ribadesella, Colunga

Giorno 2:    Da Colunga ad Argüero
36 km

Il percorso di oggi è più breve ma con salite più ripide di quelle di ieri. Questa tappa del Cammino di Santiago passa dalla Sierra del Sueve e raggiunge Villaviciosa, capitale della produzione di sidro nelle Asturie. Nel centro della città ci sono alcuni edifici interessanti risalenti ai tempi in cui molti pellegrini percorrevano il Cammino di Santiago seguendo il Cammino del Nord. Da Villaviciosa costeggi l'estuario  un'area protetta particolarmente interessante per gli amanti del birdwatching. Infine, si sale fino all'altopiano di Argüero passando dal pittoresco valico di Tazones.

Località lungo il percorso: Villaviciosa, Tazones, Argüero

Giorno 3:    Da Argüero a Gijón
29 km

Il tuo ultimo giorno di ciclismo non è troppo lungo in termini di chilometri, ma a metà percorso ti aspetta una dura salita di 210 m. Percorri una stradina tortuosa (l'unico modo per evitare il traffico intenso), poi attraversa la città di Gijón e segui il suo lungomare fin oltre la spiaggia di San Lorenzo per raggiungere il tuo hotel. Nel pomeriggio, puoi prendere un autobus o un treno per Oviedo, la capitale regionale, che si trova a circa 30 km nell'entroterra. Oviedo ha una cattedrale gotica molto interessante e tre importanti monumenti pre-romanici dichiarati patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Giorno 4:    Fine del programma

Il nostro programma ciclistico termina questa mattina dopo colazione. Partenza da Gijón.

Alloggio

Gli hotel di questo viaggio sono stati accuratamente selezionati per la loro posizione, atmosfera e/o servizi unici. Tutte le camere sono dotate di bagno privato. Alcuni degli hotel con cui lavoriamo appaiono qui di seguito. Se un determinato hotel non è in grado di confermare la prenotazione, ne richiederemo uno simile e ti informeremo sull'alternativa prenotata. 
Notti extra: è possibile prenotare notti extra in qualsiasi alloggio lungo il percorso.

Hotel Mar del Sueve*** (Colunga)
Hotel Mar del Sueve*** (Colunga)

This hotel was opened in 2002. they renovated a typical “Casa de Indianos” that was built in 1881. The hotel preserves the stately charm at the same time as it provides all the modern amenities for its guests.

www.mardelsueve.com

Hotel La Figar (Argüero)
Hotel La Figar (Argüero)

Hotel Rural La Figar opened in 2000. This family-run hotel was opened after turning an old, family home into a small, welcoming rural hotel. It is located in Argüero, in the heart of cider region. The hotel has eight comfortable rooms personalized and decorated differently, with all the comforts you may need.

www.hotellafigar.com

Hotel Asturias**** (Gijón)
Hotel Asturias**** (Gijón)

Historical and catalogued builiding, located in the Plaza Mayor, in the monumental quarter of Gijón. Between the marina, the beach of San Lorenzo and the fishing quarter of Cimadevilla, the oldest in the city.

www.hotelasturiasgijon.es

Bici
  • Modelli: GIANT,  ESPECIALIZED o CUBE TOURING
  • Tipologia: Biciclette trekking ibride con telaio in alluminio e ruote da 28"
  • Marce: Bicicletta adulto: 21 o 24 | Bicicletta bambino: 7, 14 o 21
  • Sospensioni: Si
  • Dimensione telaio: (Adulto): XS, S, M, L, XL | (Bambino): 20", 24", 26"