sbt
com
Facebook
Google+
Twitter
Youtube
Email
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Giorni in bici

Condizioni generali

Responsabilità di viaggio

Il cicloturismo comporta alcuni rischi intrinseci. È uno sport in cui la sicurezza dipende dal proprio giudizio e attenzione come ciclista. 

Né noi, né l'agente locale, possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali danni (fisici o di altro tipo) ai partecipanti dovuti a: attività fisica durante il tour, mancato rispetto delle norme stradali, consumo di alcol, rottura di mezzi o materiali, mancanza di assistenza medica in aree remote o altre circostanze impreviste.

Come ciclista sei responsabile del modo in cui guidi e delle condizioni della tua bicicletta. A volte ciò può comportare la guida su percorsi accidentati (superfici irregolari, tratti bagnati / fangosi / scivolosi, rocce sciolte, scarsa visibilità, ecc.) con alcune difficoltà da non sottovalutare. In queste situazioni il ciclista deve usare molta cautela e buon senso, poiché alcuni percorsi possono diventare pericolosi e insicuri se il ciclista non presta l’attenzione dovuta, non usa l'attrezzatura adeguata e non possiede un'adeguata capacità fisico / tecnica.

Dovresti sempre tenere a mente quale lato della strada devi usare, specialmente dopo aver fatto una pausa quando potresti esserti distratto.

Quando si viaggia su strade di campagna tranquille, è sempre necessario tenere presente che possono comunque esserci dei veicoli che appaiono all'improvviso. Si raccomanda di mantenere sempre una posizione di sicurezza sulla strada.

Sicurezza 

Usare il buon senso e la prudenza in ogni momento. 
Tenere sempre gli occhi aperti per situazioni potenzialmente pericolose (terreno difficile, strapiombi, condizioni meteorologiche variabili, ecc.).  

Assistenza medica

In Spagna, se hai una tessera europea di assicurazione malattia, in caso di incidente sarai assistito dal servizio di emergenza del centro medico più vicino. Tuttavia, ti consigliamo di acquistare una assicurazione di viaggio per coprire altri servizi (salvataggio in elicottero, rimpatrio medico, cancellazione a causa di lesioni, ecc ...)

Termini e condizioni del contratto

Spanish Bike Tours (SBT) è un nome commerciale di S-cape Travel Group, con società affiliate (uffici) in Spagna, Grecia, Italia, Francia e Paesi Bassi. Tutte le prenotazioni per Spanish Bike Tours saranno gestite dall'agente di viaggio e tour operator spagnolo S-cape Countryside Travels, SL

S-CAPE TRAVEL è registrata come agenzia di viaggi e tour operator, con sede in Spagna con il nome legale di S-cape Countryside Travels SL , registrata a Sotres s / n, 33554 Cabrales (Asturias) con numero di licenza: AV-101-AS . Numero fiscale ID (CIF): B74039066. Registro n. 1/2007 / 10.965,0 / 80/8293 nella Camera di commercio delle Asturie. 

Prezzo del tour

I prezzi dei nostri tour si basano su tariffe e prezzi dei servizio applicabili al momento della prenotazione. Nel caso improbabile di aumenti di prezzo imprevisti, Spanish Bike Tours ha il diritto di modificare i prezzi e ti informerà immediatamente del motivo di tali modifiche.

In questo caso hai il diritto di recedere dal contratto se il prezzo del tour viene modificato di oltre il 10%. Spanish Bike Tours deve essere avvisata della cancellazione per iscritto entro due giorni lavorativi.

I prezzi dei tour non possono in alcun caso essere modificati meno di 20 giorni prima della partenza.

Prenotazione

Inviando il modulo di prenotazione attraverso questo sito Web, sottoscrivi in modo vincolante un contratto di viaggio con Spanish Bike Tours .

Qualsiasi altra prenotazione, inclusa una prenotazione per telefono o qualsiasi altra prenotazione scritta inviata a Spanish Bike Tours o uno dei suoi uffici associati, è vincolante.

Con la prenotazione accetti la responsabilità sia tua che dei tuoi compagni di viaggio e accetti le seguenti condizioni di viaggio sia a tuo nome che a nome degli altri partecipanti.   

I partecipanti / viaggiatori devono avere almeno 18 anni per prenotare. I minori devono avere l'autorizzazione (scritta) di un genitore o tutore.

Contratto di viaggio

Una volta che Spanish Bike Tours o uno dei suoi uffici associati accetta il contratto inviando la conferma della prenotazione o la fattura, il contratto di viaggio si considera concluso.

Condizioni di pagamento

Al ricevimento della conferma della prenotazione o della fattura, è richiesto un deposito del 20% del costo totale del tour. L'intero costo del tour deve essere pagato a Spanish Bike Tours almeno 45 giorni prima della partenza.

Nel caso in cui il costo dell'intero tour non sia stato pagato entro il termine sopra indicato, gli organizzatori si riservano il diritto di annullare il contratto in questione e addebitare le spese di annullamento appropriate. Per le prenotazioni effettuate meno di 45 giorni prima della data di partenza, il pagamento completo è dovuto al momento della prenotazione.

Accettiamo pagamenti con bonifico bancario o carta di credito (VISA e MASTERCARD).

Annullamento da parte del cliente

Se devi annullare il viaggio per qualsiasi motivo, sono applicabili le seguenti penali di cancellazione:
  • cancellazioni da 60 a 30 giorni prima della data di partenza: 20% del costo del tour;
  • cancellazioni da 29 a 15 giorni prima della data di partenza: 40% del costo del tour;
  • cancellazioni da 14 a 9 giorni prima della data di partenza: 60% del costo del tour;
  • cancellazioni da 8 a 2 giorni prima della data di partenza: 80% del costo del tour;
  • cancellazioni entro 2 giorni dalla data di partenza prevista: 100% del costo del tour.
Per annullare il viaggio è necessario avvisare il nostro ufficio per iscritto. Nota: consigliamo vivamente di stipulare un’apposita polizza assicurativa.
 
Annullamento da parte di Spanish Bike Tour
 
Spanish Bike Tours si riserva il diritto di annullare un tour di gruppo, nei casi in cui non sia stato raggiunto il numero minimo necessario di partecipanti, come specificato sul sito Web. Tale cancellazione verrà comunicata per iscritto ai partecipanti almeno 30 giorni prima della partenza. 
 
Sostituzione
 
Se non puoi viaggiare come previsto, hai il diritto di inviare qualcuno al tuo posto, a condizione che Spanish Bike Tours sia avvisato entro 4 giorni dalla data di partenza. Spanish Bike Tours può opporsi alla sostituzione di cui sopra se la sostituzione non soddisfa i requisiti per i partecipanti. In questo caso, verranno applicate le condizioni di cancellazione.
 
Il contratto originale non è modificato dalla sostituzione, ma eventuali costi aggiuntivi risultanti saranno addebitati al cliente. Spanish Bike Tours non è responsabile per l'eventuale non accettazione della sostituzione di cui sopra da parte di altri organizzatori o agenti coinvolti nel tour.
 
Variazioni da parte del cliente
 
Se desideri cambiare la data di partenza o la destinazione del tour che hai prenotato, in genere ciò comporta costi aggiuntivi, proprio come le cancellazioni. Tali modifiche sono quindi trattate come cancellazioni. Nel caso in cui le modifiche non cambino la data di partenza o la destinazione, verrà applicata una tassa amministrativa di 35 euro. Nessuna modifica può essere effettuata meno di 21 giorni prima della partenza e verranno applicate le spese di cancellazione.
 
Variazioni da parte di Spanish Bike Tours
 
È possibile cancellare la prenotazione senza spese di cancellazione se il tour prenotato è materialmente modificato in ogni caso diverso da circostanze anomale. Questo è quando:
  • il costo del tour è aumentato di oltre il 10%
  • la data di partenza è modificata di più di 2 giorni
Spanish Bike Tours deve essere informata di tali cancellazioni per iscritto entro due giorni lavorativi. Il periodo di due giorni lavorativi inizia dal momento in cui il cliente viene informato dagli organizzatori del tipo e dell'entità delle modifiche del tour. Nessuna risposta alla notifica degli organizzatori viene presa come conferma e accettazione delle modifiche del tour da parte del cliente.
 
Fornitura di possibilità alternative
 
Quando, al momento della partenza o in seguito, un elemento importante del tour non sia disponibile (ad esempio: trasporto per la continuazione del tour), Spanish Bike Tours si adopererà, ove possibile, per fornire alternative senza costi aggiuntivi in modo che il tour può continuare. Nel caso in cui tale possibilità alternativa non esista o venga rifiutata dal cliente per ragioni motivate, Spanish Bike Tours organizzerà, se necessario, senza costi aggiuntivi, il viaggio di ritorno o il trasporto verso un'altra destinazione, a condizione che ci siano posti disponibili sui mezzi di trasporto previsti.
 
Laddove non esista nessuna delle possibilità sopra esposte, Spanish Bike Tours compenserà il cliente per l'offerta ridotta con un voucher per un'offerta sostitutiva adeguata dello stesso valore della parte non completata del tour.
 
Responsabilità e limitazione di responsabilità
 
La responsabilità di Spanish Bike Tours, in qualità di organizzatore di tour, in caso di danni o lesioni, è regolata dagli accordi internazionali elencati di seguito. Tale responsabilità non può in nessun caso superare i limiti stabiliti dagli accordi e regolamenti internazionali.
 
Spanish Bike Tours è inoltre coperto dall'assicurazione di responsabilità civile di S-cape Countryside Travels, SL, con una polizza assicurativa emessa da AXA Seguros, in conformità con l'articolo 8 del decreto legislativo 60/2007 del 24 maggio 2007. 
 
Spanish Bike Tours non può in alcun caso essere ritenuto responsabile per danni causati da azioni non autorizzate di un cliente o danni causati da terzi, calamità naturali o eventi sui quali Spanish Bike Tours non ha alcuna influenza (inclusi scioperi, modifiche dell'orario, ecc.).
 
Spanish Bike Tours, nel quadro del dovere di un'azienda di esercitare la dovuta cura, è responsabile solo della preparazione coscienziosa dei viaggi, dell’attenta selezione e supervisione dei fornitori di servizi, della correttezza delle descrizioni dei servizi e della fornitura contrattualmente corretta dei servizi. Spanish Bike Tours non è responsabile per le inadempienze da parte dei singoli fornitori di servizi.
 
Limiti di responsabilità
 
Spanish Bike Tours, i suoi dipendenti, azionisti, funzionari, direttori, sostituti, agenti e assegnatari (collettivamente Spanish Bike Tours), non possiedono o gestiscono nessuna delle imprese fornitrici di beni o servizi per il viaggio. Acquista da vari fornitori indipendenti (tra cui di volta in volta altre società affiliate a Spanish Bike Tours) i servizi di trasporto (in aereo, pullman, treno, nave o altro), hotel e altri alloggi, ristoranti, assistenza a terra e altri servizi. Tutte queste persone o imprese sono fornitori. Di conseguenza, Spanish Bike Tours non è responsabile per eventuali atti negligenti o intenzionali di tali persone o entità o di terzi.
 
Inoltre e senza limitazione, Spanish Bike Tours non è responsabile per lesioni, perdite, decessi, inconvenienti, ritardi o danni alle proprietà personali in relazione alla fornitura di beni o servizi, derivanti da, ma non limitati a, fatalità o forza maggiore, malattia, atti di guerra, disordini civili, insurrezione o rivolta, animali, scioperi o altre attività lavorative, attività criminali o terroristiche di qualsiasi tipo, overbooking o declassamento di servizi, intossicazione alimentare, avaria meccanica o altri guasti di aeromobili o altri mezzi di trasporto o per il mancato arrivo o partenza nell’orario previsto di qualsiasi mezzo di trasporto.
 
Ci sono alcuni rischi intrinseci nei viaggi di questo tipo. Questi includono, senza limitarsi ad essi, i rischi derivanti da ciclismo, equitazione (ad esempio, comportamento imprevedibile dei cavalli, paura, ecc.), escursionismo, nuoto, passeggiate e, in tutti i viaggi, pericolo di animali, attenzione medica inaccessibile e difficoltà nell'evacuazione in caso di emergenza medica. I passeggeri si assumono tutti questi rischi in relazione a queste possibilità. Iniziando il suo viaggio, il viaggiatore si assume volontariamente tutti i rischi connessi a tale viaggio, sia previsti che imprevisti.
 
Preparazione fisica
 
Un'esperienza di tour in bici in Spagna può essere molto gratificante per coloro che sono ben preparati. Assicurati di essere in forma e in buona salute prima di partire per uno dei nostri viaggi. Leggi attentamente le nostre informazioni sul livello di difficoltà del tour e, in caso di dubbio, non esitare a consultare uno dei nostri consulenti di viaggio.
 
Assicurazione, passaporto e visto
 
Assicurati di essere adeguatamente assicurato (comprese spesemediche, di incidenti personali e di rimpatrio) con un'assicurazione di viaggio completa. È richiesto un passaporto valido per tutti i residenti nella UE. I residenti non UE devono verificare i propri requisiti di visto con il proprio consolato.
 
Fondo di garanzia 
 
Spanish Bike Tours è coperto dall'assicurazione fideiussoria di S-cape Countryside Travels, SL, con una polizza assicurativa emessa da AXA Seguros, in conformità con le disposizioni legali stabilite dall'articolo 7 del decreto legge 60/2007 del 24 maggio 2007 che governa le società di intermediazione turistica. L’articolo 21 del decreto legge n. 111 del 17 marzo 1995, prevede un fondo di garanzia.  
 
Reclami e arbitrato
 
Nel caso in cui il cliente ritenga che i servizi prenotati siano diversi da quelli effettivamente prestati, è dovere del cliente portare immediatamente tale discrepanza all'attenzione del fornitore di servizi locale (hotel, accompagnatore turistico, ecc.) che chiarirà la questione o, laddove ciò sia impossibile, fornire al cliente una dichiarazione relativa alle circostanze e ai dettagli dell'evento. Questa dichiarazione, unitamente al reclamo scritto del cliente, deve essere inoltrata a Spanish Bike Tours.
 
Eventuali reclami devono essere immediatamente portati all'attenzione del fornitore di servizi locale nonché a Spanish Bike Tours o al relativo agente di viaggio. Un reclamo scritto deve essere ricevuto anche da Spanish Bike Tours entro 10 giorni dall'evento, affinché venga preso in considerazione qualsiasi tipo di rimborso.
 
Qualsiasi controversia derivante dal presente contratto è soggetta all'autorità giudiziaria del Principato delle Asturie (Spagna). Se entrambe le parti concordano, le controversie possono anche essere risolte attraverso un tribunale arbitrale. Questo tribunale è composto da tanti arbitri quante sono le parti in causa più un arbitro, scelto dagli arbitri, per servire da presidente.
 
Questa corte arbitrale, che ha sede presso l'organizzatore del viaggio, tenterà di decidere attraverso l'arbitrato.
 
Diritto applicabile
 
L'accordo di viaggio è regolato dalle suddette condizioni di viaggio e dalla legge sul turismo 7/2001 del 7 marzo 2001 del Principato delle Asturie, dall'articolo 7 del decreto legge 60/2007 del 24 maggio 2007 che regola le Imprese di’intermediazione turistica, dalla Direttiva europea sui viaggi 90/314 / CEE, recepita dal Decreto Legislativo n. 111 del 17 marzo 1995 e la Convenzione internazionale sui contratti di viaggio firmata a Bruxelles il 23 aprile 1970, recepita dalla Legge n. 1084 del 29 dicembre 1977.
 

Newsletter

 
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra Politica sui cookies. Manage cookies
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice