sbt
com
fr
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Giorni in bici
Andalusia: da Jerez a Cadice
Andalusia: da Jerez a Cadice
stile :
hybrid :
durata :
8 giorni
Comfort :
periodo:
Mar Apr Mag Giu Set Ott Nov Dic
Codice:
ESSB020
Soleggiato Storia Gastronomia Cultura Dentro
Prezzo in camera doppia da: € 948
Andalusia: da Jerez a Cadice
Foto

La Costa della luce

Print

Viaggio in bicicletta: Andalusia: da Jerez a Cadice - 8 giorni

Luminosi panorami atlantici e luoghi ricchi di storia e di cultura. Da Jerez de la Frontera, patria dello sherry e del flamenco, attraverso i "Pueblos Blancos" abbarbicati sulle colline, fino al vivace vecchio mondo di Cadice, con le sue bellissime spiagge sabbiose. Lungo il percorso vedrai grandi tenute dove pascolano pacificamente i tori da combattimento, vaste zone umide e risaie vicino ai fiumi.
Le tappe vanno da 20 a 60 km e ogni giorno, alla fine della giornata, c’è da affrontare almeno una ripida salita di 150/200 m per raggiungere l'hotel situato nel centro di un antico villaggio in cima a una collina.

Itinerario
Giorno 1: arrivo a Jerez de la Frontera
Giorno 2: Da Jerez a Arcos de la Frontera
Giorno 3: Percorso ad anello da Arcos de la Frontera
Giorno 4: Da Arcos a Medina Sidonia
Giorno 5: Da Medina Sidonia a Vejer de la Frontera
Giorno 6: Percorso ad anello da Vejer de la Frontera
Giorno 7: Da Vejer de la Frontera a Conil e trasferimento a Cadice
Giorno 8: Partenza da Cadice

Giorno 1:    arrivo a Jerez de la Frontera

Sistemazione nel tuo confortevole hotel nel centro di Jerez in tempo per una passeggiata nel centro storico prima di cena (non inclusa). 

Giorno 2:    Da Jerez a Arcos de la Frontera
49 km

Lasciata Jerez, il percorso si snoda attraverso vigneti, antichi insediamenti e paesi adagiati sulle rive del fiume. Tranquille strade di campagna e sentieri lungo il fiume Guadalete  portano, attraverso tipici villaggi dalle graziose case color pastello,  verso Arcos de la Frontera. Perché non fermarti lungo il percorso per assaggiare l’ottimo Tierra Blanca, il vino bianco locale? 

Giorno 3:    Percorso ad anello da Arcos de la Frontera
53 km

Per la giornata di oggi consigliamo un tour ad anello per tranquille stradine che attraversano vaste aree agricole. Puoi scegliere tra il tour lungo (55 km) attorno al bacino del Bornos (oltre i bianchi villaggi Villamartin e Bornos) o il percorso più breve (21 km) intorno al lago artificiale di Arcos. La città  di Arcos de la Frontera merita una visita. Durante la Riconquista fu una delle città di frontiera più importanti (da cui l'aggettivo "de la frontera"). Segui le antiche mura arabe, passando dall'imponente Castello dei Duchi, mentre ti dirigi verso la Chiesa di San Agostino da cui si gode una vista fantastica sul fiume e la fertile valle ricca di piantagioni di aranci, mandorli e ulivi. Puoi visitare l’originale museo d'arte dedicato alla miniatura e pranzare in uno dei tanti ristoranti della città.

Giorno 4:    Da Arcos a Medina Sidonia
59 km

Segui la strada che serpeggia tra frutteti di arance e mandorli e attraversa la città di Junta de los Rios dove convergono due fiumi. Passando da San José del Valle, che risale all'epoca romana, e l'imponente El Tempul, puoi scegliere tra un percorso più breve, su strade sterrate (in totale 48 km), che passa dal castello moresco di Gigonza, o il percorso più impegnativo, lungo 60 km, su tranquille strade asfaltate che costeggiano vaste tenute collinari. Entrambe le rotte convergono a Paterna de Rivera , famosa per le sue acque curative. Una ripida salita di 225 m porta al tuo hotel a Medina Sidonia. Approfitta della pausa prima di cena per esplorare questo piccolo gioiello dell'architettura moresca medievale, con la sua grande piazza, le stradine e le vedute della baia di Cadice.

Giorno 5:    Da Medina Sidonia a Vejer de la Frontera
70 km

Per poterti riprendere dall'avventura di ieri, la tappa di oggi è più breve. Una stradina tranquilla, che attraversa praterie dove pascolano tori da combattimento e boschi di querce, ti porta da Medina a Naveros. Prosegui su una splendida ciclabile immersa in uno splendido paesaggio di prati verde scuro che si fondono nella Sierra di Cadice (è possibile avvistare gli avvoltoi egiziani e le aquile di Bonelli) prima di raggiungere il più pittoresco dei nostri tre bianchi villaggi di frontiera: Vejer de la Frontera. Alloggerai in un convento del XVII secolo nel centro della città, il nostro hotel standard.

Giorno 6:    Percorso ad anello da Vejer de la Frontera
59 km

Dichiarato Complesso storico-artistico, Vejer de la Frontera esprime tutto il suo splendore nell’architettura popolare arabo-andalusa. Da questo borgo di collina, a pochi chilometri dalla costa, si gode di uno splendido panorama. La cinta muraria e il centro storico, con strade strette e sinuose e case bianche, costituiscono un insieme estremamente suggestivo. Scopri le sue mura romane, il castello medievale, il quartiere ebraico, l'eremo dei visigoti e l’arco di La Segur. Pranza in uno dei tanti bar e ristoranti, oppure cammina fino al punto più alto per ammirare il panorama e fare un picnic accanto ai mulini a vento restaurati con cura di San Miguel. 
Come alternativa, per chi volesse pedalare, abbiamo individuato un percorso interessante lungo strade sterrate che tocca zone molto diverse tra di loro: prima lungo il fiume Barbate, poi attraverso vaste risaie fino alla spiaggia di Zahara de los Atunes e infine in salita attraverso la riserva naturale Parque Natural de la Breña y Marismas del Barbate. 

Giorno 7:    Da Vejer de la Frontera a Conil e trasferimento a Cadice
34 km

Oggi ti dirigi verso la costa, con la possibilità di scegliere tra un percorso più breve (24 km) o uno più lungo (38,5 km) che portano entrambi a Conil de la Frontera, affascinante città sul mare. Il percorso più lungo si dirige verso est, passando per la città di Barbate e il grazioso villaggio di El Palmar dove si pratica il surf. Scegliendo il percorso più breve avrai più tempo per passeggiare tra le bianche case di Conil de la Frontera prima di essere trasferito nel nostro accogliente hotel nel centro di Cadice; una città fortificata molto antica e dall’atmosfera magica.

Giorno 8:    Partenza da Cadice

La tua vacanza termina oggi dopo colazione. È possibile organizzare trasferimenti in taxi per gli aeroporti di Jerez, Siviglia o Malaga.

Alloggio

Gli hotel di questo viaggio sono stati accuratamente selezionati per la loro posizione, atmosfera e / o servizi unici. Tutte le camere sono dotate di bagno privato. Alcuni degli hotel con cui lavoriamo appaiono qui di seguito. Se un determinato hotel non è in grado di confermare a causa della mancanza di disponibilità, ne richiederemo uno simile e ti informeremo sull'alternativa prenotata. 

Notti extra possono essere prenotate in uno qualsiasi degli alloggi lungo il percorso

Hotel Spa Jerez en Jerez de la Frontera
Hotel Spa Jerez**** (Jerez de la Frontera)

Located in the city center of Jerez de la Frontera, this hotel combines modernity and tradition, gastronomy and oenology, coast and inland, atmosphere and relaxation. It has a wonderful pool and spa and has been awarded with the 'Charming Andalusian Hotels' brand seal.

www.hace.es

Hotel Los Olivos en Arcos de la Frontera
Hotel Los Olivos *** (Arcos de la Frontera)

 This accommodation offers all the services and amenities necessary to enjoy an idyllic setting and disconnect in Arcos de la Frontera after the route.

www.hotel-losolivos.es

Hotel Medina Sidonia
Hotel Tugasa Medina Sidonia *** (Medina Sidonia)

Accommodation located in the historic center of Medina Sidonia, very close to the main monuments and points of interest. The building is an old palace house from the 18th century belonging to a family of the local nobility. It offers all the necessary services to offer the guests a pleasant stay.

www.tugasa.com/hotel-medina-sidonia

Hotel Convento San Francisco en Vejer de la Frontera
Hotel Tugasa Convento de San Francisco *** (Vejer de la Frontera)

This hotel is located in the historic center of Vejer de la Frontera, on the top of a hill from where you can see the dried-up Laguna de la Janda, the Barbate River and the coasts of El Palmar and Cabo de Trafalgar. Built in a 17th century building that was originally a convent for poor clares nuns and later for Franciscan monks.

www.tugasa.com/convento-san-francisco

Hotel Argantonio - Cádiz
Hotel Argantonio ** (Cádiz)

Accommodation located in a small 18th century mansion that fuses andalusian classic and colonial styles in its decoration, enveloping travelers in a warm and close atmosphere. A unique and charming hotel whose objective in its restoration was to bring it as close as possible to the architecture of the time, rescuing its originality and personality.

www.hotelargantonio.com

Bici
  • Modello: Stevens e Scott (21-24 rapporti)

 

                  Stevens unisex                                        Stevens uomo

    

                  Stevens donna                                        Scott uomo

     

Modello: Bocas o Stevens

Modello: Conor (21-24 rapporti)

 


Tutte le nostre biciclette sono dotate:

  • Sospensioni anteriori
  • Portabottiglie
  • Sella in gel / regolabile 
  • Possiamo montare le selle dei clienti
  • Possiamo montare i pedali del cliente
  • Kit di riparazione
  • Una borsa in dotazione

Informazioni pratiche

7 pernottamenti inclusi

Alberghi a 3 e 4 stelle

Colazione sempre inclusa

Mappe e informazioni turistiche

 

Assistenza telefonica 24/7

Trasporto bagagli (Giorni 2, 4, 5 e 7)

Le tracce GPS sono disponibili su richiesta

  • Supplemento camera singola
  • Supplemento viaggiatore singolo

Trasferimento privato da Conil a Cadice il giorno 7, incluso per i clienti che hanno noleggiato le biciclette con noi. 
Per coloro che hanno le biciclette proprie, questo servizio di transfer opzionale deve essere prenotato in anticipo.

Non incluso

  • Pranzi e cene (lungo i percorsi ci sono molti luoghi dove acquistare cibo per il pranzo, la sera ci sono ristoranti in albergo o nelle vicinanze
  • Voli
  • Assicurazione di viaggio
  • Tassa di soggiorno
  • Trasferimenti con mezzi pubblici
  • Trasferimento al primo / dall'ultimo alloggio
  • Spese personali come bevande, telefonate, mance, trasferimenti extra, ecc.
  • Tutti gli elementi che non siano stati espressamente menzionati nel programma

Servizi extra

  • Trasferimento aeroporto (Jerez, Siviglia o Malaga)
  • Noleggio biciclette, compresi i trasferimenti in bici da e verso le sistemazioni e incontro di benvenuto il primo giorno
  • Notti extra negli alloggi standard o in altre destinazioni, come gli hotel nelle città di Siviglia o Malaga
  • Trasferimento opzionale da Cadice a Jerez
  • Spedizione documentazione cartacea di viaggio al primo hotel
prezzi e date
ARRIVO & PARTENZA

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Jerez (XRY), Siviglia (SVQ) e Malaga (AGP)

Arrivo a Jerez de la Frontera

Dall'aeroporto di Jerez c'è almeno un treno diretto per la stazione ferroviaria di Jerez, ma è possibile organizzare un trasferimento in taxi privato per circa 25 euro. Dalla stazione di Jerez si può raggiungere l’hotel a piedi (5 minuti a piedi a Casa Grande) o in taxi.
Jerez è raggiungibile in treno da tutte le principali città spagnole

Partenza da Cadice
Alla fine del tour, puoi prendere un treno diretto da Cadíce all'aeroporto di Jerez.
Per gli orari dei collegamenti ferroviari tra Cadice e Jerez (stazione ferroviaria o aeroporto) consultare il link.

Newsletter

 
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Tipo di viaggio
Informazioni

Spanish Bike Tours utilizza i cookie per gestire il sito web, mostrare contenuti personalizzati e gestire gli obiettivi aziendali. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie. È possibile accettare tutti i cookie, selezionarli singolarmente o rifiutarli tutti. Per saperne di più sulla nostra politica sui cookie, è possibile visitare in qualsiasi momento la pagina del sito dedicata. 

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice