Giorno 1: arrivo a Jerez de la Frontera
Giorno 2: Da Jerez a Arcos de la Frontera
Giorno 3: Percorso ad anello da Arcos de la Frontera
Giorno 4: Da Arcos a Medina Sidonia
Giorno 5: Da Medina Sidonia a Vejer de la Frontera
Giorno 6: Percorso ad anello da Vejer de la Frontera
Giorno 7: Da Vejer de la Frontera a Conil e trasferimento a Cadice
Giorno 8: Partenza da Cadice

Giorno 1:    arrivo a Jerez de la Frontera

Sistemazione nel tuo confortevole hotel nel centro di Jerez in tempo per una passeggiata nel centro storico prima di cena (non inclusa). 

Giorno 2:    Da Jerez a Arcos de la Frontera
49 km

Lasciata Jerez, il percorso si snoda attraverso vigneti, antichi insediamenti e paesi adagiati sulle rive del fiume. Tranquille strade di campagna e sentieri lungo il fiume Guadalete  portano, attraverso tipici villaggi dalle graziose case color pastello,  verso Arcos de la Frontera. Perché non fermarti lungo il percorso per assaggiare l’ottimo Tierra Blanca, il vino bianco locale? 

Giorno 3:    Percorso ad anello da Arcos de la Frontera
53 km

Per la giornata di oggi consigliamo un tour ad anello per tranquille stradine che attraversano vaste aree agricole. Puoi scegliere tra il tour lungo (55 km) attorno al bacino del Bornos (oltre i bianchi villaggi Villamartin e Bornos) o il percorso più breve (21 km) intorno al lago artificiale di Arcos. La città  di Arcos de la Frontera merita una visita. Durante la Riconquista fu una delle città di frontiera più importanti (da cui l'aggettivo "de la frontera"). Segui le antiche mura arabe, passando dall'imponente Castello dei Duchi, mentre ti dirigi verso la Chiesa di San Agostino da cui si gode una vista fantastica sul fiume e la fertile valle ricca di piantagioni di aranci, mandorli e ulivi. Puoi visitare l’originale museo d'arte dedicato alla miniatura e pranzare in uno dei tanti ristoranti della città.

Giorno 4:    Da Arcos a Medina Sidonia
59 km

Segui la strada che serpeggia tra frutteti di arance e mandorli e attraversa la città di Junta de los Rios dove convergono due fiumi. Passando da San José del Valle, che risale all'epoca romana, e l'imponente El Tempul, puoi scegliere tra un percorso più breve, su strade sterrate (in totale 48 km), che passa dal castello moresco di Gigonza, o il percorso più impegnativo, lungo 60 km, su tranquille strade asfaltate che costeggiano vaste tenute collinari. Entrambe le rotte convergono a Paterna de Rivera , famosa per le sue acque curative. Una ripida salita di 225 m porta al tuo hotel a Medina Sidonia. Approfitta della pausa prima di cena per esplorare questo piccolo gioiello dell'architettura moresca medievale, con la sua grande piazza, le stradine e le vedute della baia di Cadice.

Giorno 5:    Da Medina Sidonia a Vejer de la Frontera
70 km

Per poterti riprendere dall'avventura di ieri, la tappa di oggi è più breve. Una stradina tranquilla, che attraversa praterie dove pascolano tori da combattimento e boschi di querce, ti porta da Medina a Naveros. Prosegui su una splendida ciclabile immersa in uno splendido paesaggio di prati verde scuro che si fondono nella Sierra di Cadice (è possibile avvistare gli avvoltoi egiziani e le aquile di Bonelli) prima di raggiungere il più pittoresco dei nostri tre bianchi villaggi di frontiera: Vejer de la Frontera. Alloggerai in un convento del XVII secolo nel centro della città, il nostro hotel standard.

Giorno 6:    Percorso ad anello da Vejer de la Frontera
59 km

Dichiarato Complesso storico-artistico, Vejer de la Frontera esprime tutto il suo splendore nell’architettura popolare arabo-andalusa. Da questo borgo di collina, a pochi chilometri dalla costa, si gode di uno splendido panorama. La cinta muraria e il centro storico, con strade strette e sinuose e case bianche, costituiscono un insieme estremamente suggestivo. Scopri le sue mura romane, il castello medievale, il quartiere ebraico, l'eremo dei visigoti e l’arco di La Segur. Pranza in uno dei tanti bar e ristoranti, oppure cammina fino al punto più alto per ammirare il panorama e fare un picnic accanto ai mulini a vento restaurati con cura di San Miguel. 
Come alternativa, per chi volesse pedalare, abbiamo individuato un percorso interessante lungo strade sterrate che tocca zone molto diverse tra di loro: prima lungo il fiume Barbate, poi attraverso vaste risaie fino alla spiaggia di Zahara de los Atunes e infine in salita attraverso la riserva naturale Parque Natural de la Breña y Marismas del Barbate. 

Giorno 7:    Da Vejer de la Frontera a Conil e trasferimento a Cadice
34 km

Oggi ti dirigi verso la costa, con la possibilità di scegliere tra un percorso più breve (24 km) o uno più lungo (38,5 km) che portano entrambi a Conil de la Frontera, affascinante città sul mare. Il percorso più lungo si dirige verso est, passando per la città di Barbate e il grazioso villaggio di El Palmar dove si pratica il surf. Scegliendo il percorso più breve avrai più tempo per passeggiare tra le bianche case di Conil de la Frontera prima di essere trasferito nel nostro accogliente hotel nel centro di Cadice; una città fortificata molto antica e dall’atmosfera magica.

Giorno 8:    Partenza da Cadice

La tua vacanza termina oggi dopo colazione. È possibile organizzare trasferimenti in taxi per gli aeroporti di Jerez, Siviglia o Malaga.

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice