sbt
com
fr
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Giorni in bici
La Rioja: l'emblema del vino spagnolo
La Rioja: l'emblema del vino spagnolo
stile :
hybrid :
durata :
8 giorni
Comfort :
periodo:
Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
ESSB090
Vino Riva del fiume Cammino di Santiago Storia Gastronomia Cultura
Prezzo in camera doppia da: € 829
La Rioja: l'emblema del vino spagnolo
Foto

Vigneti e storia

Print

Viaggio in bicicletta: La Rioja: l'emblema del vino spagnolo - 8 giorni

La Rioja è una terra ricca di attrazioni. Percorrendo le sue strade e i suoi sentieri rivivrai la storia di questa terra ricca di vigneti e castelli che confermano un trascorso di battaglie e guerre tra nobili signori. La produzione vinicola è ancora la forza trainante di questa regione che nasconde molti altri segreti. Pedalando tra vigneti, frutteti, campi di grano e piccoli villaggi potrai conoscere le tradizioni enologiche, le storie legate ai pellegrini che percorrono il Cammino di Santiago, la sua ottima cucina a base di prodotti locali, eredità delle diverse culture susseguitesi nel corso dei secoli.  
Alla fine di ogni tappa ti attende una piacevole sistemazione: dalla tenuta del XVII secolo, dove potrai gustare ottimi piatti di cucina creativa al lussuoso monastero storico di Yuso al confortevole hotel a conduzione familiare situato nel centro di Ezcaray. I migliori periodi dell’anno per visitare questa regione sono tutta la primavera e l’autunno.

In questo tour sono disponibili bici elettriche!

Itinerario
Giorno 1: Arrivo ad Ábalos
Giorno 2: Percorso ad anello nella Rioja Alavesa
Giorno 3: Percorso ad anello via Haro
Giorno 4: Da Ábalos a San Millán
Giorno 5: Da San Millán a Ezcaray
Giorno 6: Valle di Ezcaray o passeggiata a piedi da Ezcaray
Giorno 7: Percorso ad anello via Santo Domingo
Giorno 8: Fine del programma

Giorno 1:    Arrivo ad Ábalos

Dall'aeroporto di Bilbao trasferimento in autobus o in taxi fino al villaggio di Ábalos, dove trascorrerai le prime tre notti. Il padrone di casa è un giovane produttore di vini ed enologo. Il suo primo vino commerciale ha vinto il prestigioso Bachuss de Oro nel 2006. L'hotel serve ogni sera per cena un menu fisso creativo, accompagnato da vini prodotti in azienda.

Giorno 2:    Percorso ad anello nella Rioja Alavesa
35 km

Il primo percorso in programma ti porta ad est di Ábalos, nella parte basca della regione vinicola della Rioja. Ogni centimetro quadrato di terreno fertile di questo paesaggio collinare è coperto da vigneti, intervallati da borghi medievali. Vedrai la città storica di Laguardia e, a Elciego, la Città del Vino delle cantine di Marqués de Riscal, progettate dall’architetto canadese Frank O. Gehry, che ospita anche un hotel e un lussuoso ristorante. Sulla via del ritorno verso Ábalos, pedala su tranquille stradine di campagna che attraversano i vigneti di Navaridas ed Eskuernaga, sullo sfondo delle cime calcaree della Sierra de Cantabria.

Difficoltà: 35 km, 580 m di salita.
Località lungo il percorso: Laguardia, Elciego, Navaridas, Eskuernaga

Giorno 3:    Percorso ad anello via Haro
38 km

L'itinerario di oggi porta verso sud, al fiume Ebro, che seguirai lungo il suo corso serpeggiante fino a Haro. Lungo il percorso, luoghi incantevoli come San Vicente de la Sonsierra, dominata dalla chiesa-fortezza in stile gotico e con un bellissimo ponte medievale su fiume Ebro. Si può visitare la collezione privata della cantina Vivanco che raccoglie quasi tutto ciò che riguarda la vinificazione ed è interessante sia per gli appassionati di vino che per gli amanti dell'arte. I suoi giardini ospitano oltre 200 varietà di viti.

Difficoltà: 38-45 km, 285 m in salita.
Località lungo il percorso: San Vicente, Briones

Giorno 4:    Da Ábalos a San Millán
39 km

Oggi attraversi l'Ebro e percorri verso sud 42 km di dolci pendii attraverso vigneti, campi di grano e frutteti. Passando da Alesanco e Badarán, si raggiungono i monasteri di Yuso e Suso, incastonati in un’ampia valle ai piedi della Sierra de Demanda. Il tuo alloggio si trova in un monastero barocco convertito in hotel di lusso e situato sulla piazza del paese.

Difficoltà: 29-36 km, 420 m in salita.
Località lungo il percorso: Alesanco, Badarán, Yuso, Suso

Giorno 5:    Da San Millán a Ezcaray
32 km

Per un breve tratto torni verso Badarán, poi tortuose strade di campagna conducono a Santo Domingo de la Calzada, tappa importantissima per i cristiani sul Cammino di Santiago. Lasciati i vigneti, si entra nella zona cerealicola della Rioja. Una linea ferroviaria utilizzata per il trasporto del carbone nel XIX secolo è stata trasformata in pista ciclabile asfaltata che conduce direttamente a Ezcaray, dove trascorrerai le prossime tre notti in un accogliente hotel a conduzione familiare nel centro storico della città. Ampia selezione di ristoranti e bar in cui assaggiare i vini locali.

Difficoltà: 32-39 km, 400 m in salita.
Località lungo la strada: Santo Domingo de la Calzada

Giorno 6:    Valle di Ezcaray o passeggiata a piedi da Ezcaray
20 km

Hai voglia di una giornata a piedi? Potresti fare una bella e facile passeggiata lungo il fiume Oja. Se preferisci continuare sulle ruote, puoi pedalare ai piedi delle colline tra remoti villaggi abitati da pochi agricoltori. Dopo 10 km, inizierai a vedere un aspetto completamente diverso di La Rioja, uno tutto ancora da scoprire.

Difficoltà: 20 km, 160 m di salita.  
Località lungo la strada: Sierra de Demanda, Posada, Zaldierna, Urdante

Giorno 7:    Percorso ad anello via Santo Domingo
49 km

Per il tuo ultimo giorno di ciclismo ti proponiamo un percorso ad anello di 46 km attraverso ondulanti campi di grano, la pianeggiante valle del fiume Oja, poi su per le colline. Frutteti, girasoli e boschi ombrosi lungo il percorso. Visita facoltativa a Santo Domingo de la Calzada. Ritorno a Ezcaray seguendo la Via Verde.

Difficoltà: 49 km, 300 m in salita.
Località lungo il percorso: Valle de Oja, Santo Domingo

Giorno 8:    Fine del programma

Il tuo viaggio in bicicletta termina questa mattina dopo la colazione. Partenza da La Rioja e volo da Bilbao.

Alloggio

Tutti gli hotel di questo viaggio sono accuratamente selezionati per la loro posizione, atmosfera e / o servizi unici. Tutte le camere sono dotate di bagno privato.
Di seguito puoi trovare gli hotel standard di questo viaggio. Se un hotel è al completo, ne prenoteremo uno simile e ti informeremo sull'alternativa prenotata. 
Pernottamento extra: è possibile prenotare notti aggiuntive in uno degli alloggi lungo il percorso.

Hotel Villa de Ábalos (Ábalos)
Hotel Villa de Ábalos*** (Ábalos)

Very nice family-run hotel surrounded by vineyards and with a refined decoration which combines in its architecture wood, stone and iron. Modern and comfortable rooms. Its wine cellar and restaurant offer a selection of the best and tastiest dishes of the "riojan" gastronomy along with a selected wine list... The best is the wonderful breakfasts served in their garden each morning! 

www.hotelvilladeabalos.com

Hostería San Millán
Hostería de San Millán**** (San Millán de la Cogolla)

The guest house from San Millan Monastery offers comfortable and peaceful rooms with beautiful mountain views. 

www.hosteriasanmillan.com

Casa Massip (Ezcaray)
Casa Masip** (Ezcaray)

This family-run hotel used to be a 19th century manor house. Casa Masip is a charming hotel that offers a comfortable stay and an exquisite gastronomy in the upper Rioja paradise.

www.casamasip.com

Bici
  • Modello: CROSSTRAIL specializzato
  • Marce: 24 rapporti
  • Telaio: Alluminio A1 premium
  • Sospensione: Sospensione anteriore
  • Misure telaio: S, M, L, XL

  • Modello: BH EV318
  • Telaio: Street Wave Alloy 26" internal cable routing
  • Motore: 350W Thru Axle
  • Batteria: 500Wh
  • Autonomia: Fino a 105 Km

      

Kit di riparazione


Informazioni pratiche

7 pernottamenti inclusi

Albeghi a conduzione familiare e un alloggio in monastero

Colazione sempre inclusa e 2 cene incluse

Mappe e informazioni turistiche

 

 

 

Assistenza telefonica 24/7

Trasporto bagagli (Giorno 4 e 5)

Sono disponibili tracce GPS

  • Supplemento singola
  • Supplemento viaggiatore singolo 
  • Trasferimenti extra all'arrivo possono essere organizzati: Haro-Ábalos, Bilbao-Ábalos
  • È possibile organizzare trasferimenti extra alla fine del programma: da Ezcaray per Haro, Ábalos o l'aeroporto di Bilbao 

Non incluso

  • Pranzi
  • Altre cene
  • Trasferimento in taxi ad Ábalos dalla stazione degli autobus di Haro o dall'aeroporto di Bilbao il giorno 1
  • Trasferimento in taxi all'aeroporto di Bilbao da Ezcaray
  • supplemento per noleggio bici per chi viaggia da solo, da applicare separatamente

Extra

  • Notti supplementari prima, durante o dopo il viaggio
  • Noleggio biciclette
  • Spedizione documentazione cartacea di viaggio al primo hotel
 
prezzi e date
ARRIVO & PARTENZA

L'aeroporto più vicino è Bilbao (BIO).

Arrivo ad Ábalos

Con i mezzi pubblici dall'aeroporto di Bilbao (BIO): prendi un bus navetta per la stazione centrale degli autobus di Bilbao e da lì un autobus per Haro. Consulta gli orari della compagnia di autobus La Unión Alavesa www.autobuseslaunion.com
Tempo di percorrenza: 1 ora.

Assicurati di avere a disposizione almeno 45 minuti per andare dall'aeroporto di Bilbao alla stazione degli autobus (più un'attesa massima di 20 minuti per l’arrivo della navetta). Puoi acquistare i biglietti online in anticipo, anche se non oltre 30 giorni prima della data del viaggio. Dalla stazione degli autobus di Haro, avrai bisogno di un taxi per Ábalos. Consigliamo di prenotare questo servizio in anticipo con noi.

Partenza da Ezcaray

Con i mezzi pubblici per l'aeroporto di Bilbao (BIO). L'ultimo giorno è incluso il trasferimento da Ezcaray alla fermata dell'autobus per Santo Domingo de la Calzada. Da Santo Domingo, prendi l'autobus per Bilbao (o per Haro, se hai parcheggiato l'auto ad Ábalos).
La Union Autobuses gestisce anche autobus da Santo Domingo de la Calzada a Bilbao. Potrebbe essere necessario cambiare autobus a Haro o Vitoria.  

Trasferimenti in taxi facoltativi il giorno 8 da Ezcaray ad Ábalos (o all'aeroporto di Bilbao). Questi servizi possono essere prenotati separatamente. Le tariffe variano in base al numero di passeggeri e all'orario di partenza. Prezzi su richiesta

Newsletter

 
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Tipo di viaggio
Informazioni
  • Sitemap
  • Edificio Sovega bajo, Crta General s/n
    33554 Arenas de Cabrales
    Asturias , Spain

    info@spanish-biketours.com
     +34 (0) 985 846455

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra Politica sui cookies. Configurare cookies
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice